02 Febbraio 2026

Icona Meteo 9 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Chianciano Terme, 19enne in stato di agitazione aggredisce i carabinieri: arrestato

Chianciano Terme, 19enne in stato di agitazione aggredisce i carabinieri: arrestato

Notte movimentata a Chianciano Terme, dove un giovane italiano di 19 anni, residente a Chiusi, è stato arrestato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montepulciano con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
L’episodio si è verificato intorno alle 1,30 nei pressi di un bar del centro.

Il ragazzo, in evidente stato di forte agitazione psicomotoria, presumibilmente dovuta all’assunzione di alcol, avrebbe iniziato una discussione accesa con alcuni avventori e con la gestrice del locale, che si era rifiutata di servirgli ulteriori bevande alcoliche.

Secondo quanto ricostruito, il giovane ha poi iniziato a lanciare sedie e a tentare di danneggiare la segnaletica stradale e un paletto in metallo. All’arrivo dei carabinieri, il 19enne ha continuato a minacciare i militari, ignorando i tentativi di calmarlo, fino a colpire uno di loro con pugni e spintoni.

Nel corso dell’intervento, uno dei carabinieri ha riportato lesioni personali. Il giovane è stato immobilizzato con non poca difficoltà e condotto presso la Compagnia Carabinieri di Montepulciano, dove è stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

© Riproduzione riservata.
Condividi: